Sito ufficiale del comitato Amici della Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano

Concerti
19-07-2020 21:00 - Da Vienna a Parigi
Serenate e divertimenti per fiati tra Settecento e Ottocento

Da Vienna a Parigi.
Serenate e divertimenti per fiati tra Settecento e Ottocento, Musiche di G. Donizetti, W. A. Mozart, C. Gounod, a cura di Civica Orchestra di Fiati di Milano.
La Civica Orchestra di Fiati di Milano si trasforma in laboratorio musicale volto alla lettura di partiture (tratte da un patrimonio peraltro già molto noto) nate tra il secolo dei lumi e il tardo Romanticismo. E sarà proprio dal fascino en plein air degli strumenti a fiato che, accanto alla storica e consolidata prassi della trascrizione di pagine tratte dal repertorio sinfonico e operistico, nascerà e si svilupperà la moderna letteratura per banda.
Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti

Ultimi articoli pubblicati
CORPO BANDISTICO DELL'AZIENDA TRAMVIARIA DI MILANO E CORO DIR. DA FRANCO LIZZIO - Dettagli »
I Maestri che hanno diretto la Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano - Dettagli »
Dopo aver studiato trombone per un anno (1866-67) alla Regia Scuola di musica di Parma, terminò la preparazione alla Civica Scuola di musica per strumenti a fiato - Dettagli »
Studia ai Conservatori di Bolzano, Bologna e Milano, conseguendo i diplomi di corno, composizione e strumentazione per banda. - Dettagli »
Enrico De Mori, figlio d’arte (il papà Augusto Cesare è stato un valente musicista) è nato in Francia, da genitori veneti che poi si sono stabiliti a Verona. - Dettagli »