Sito ufficiale del comitato Amici della Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano

Manifestazioni e parate
25-11-2016 20:00 - Inaugurazione Statua Giulio Ricordi
Corazzata Sicilia

Durante la cerimonia la Banda Civica eseguirà la marcia "Corazzata Sicilia", composta da Puccini nel 1897, su richiesta dell'ammiraglio Felice Napoleone Canevaro dedicata alla corazzata "Sicilia", vanto della Marina militare.
L'elaborazione della marcia fu affidata, con imprimatur di Puccini, a Pio Carlo Nevi, direttore della banda musicale milanese e si basa su alcuni brani di "Bohème".

Ultimi articoli pubblicati
I Maestri che hanno diretto la Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano - Dettagli »
Dopo aver studiato trombone per un anno (1866-67) alla Regia Scuola di musica di Parma, terminò la preparazione alla Civica Scuola di musica per strumenti a fiato - Dettagli »
Studia ai Conservatori di Bolzano, Bologna e Milano, conseguendo i diplomi di corno, composizione e strumentazione per banda. - Dettagli »
Enrico De Mori, figlio d’arte (il papà Augusto Cesare è stato un valente musicista) è nato in Francia, da genitori veneti che poi si sono stabiliti a Verona. - Dettagli »
Nato a Sondrio nel 1960, oltre ad aver conseguito tre diplomi di Conservatorio (Clarinetto, Strumentazione per Banda e Musica Jazz), ha studiato direzione d’orchestra in Italia e all’estero - Dettagli »