Sito ufficiale del comitato Amici della Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano

Concerti
19-03-2017 16:00 - Le note di Arlecchino
La sala dei Tanti e la Civica Orchestra di Fiati di Milano

La più famosa tradizione teatrale italiana, quella della Commedia dell’Arte, accompagnata dalla musica dal vivo eseguita dalla Civica Orchestra di Fiati.
La matrice secolare delle maschere del Carnevale, nata nell’Italia del Rinascimento, presentata ai bambini in una storia comica e poetica che mescola alle scene classiche della commedia tanti riferimenti alla quotidianità di oggi.

Musiche originali di Mainerio, Caroso, Monteverdi, Scheid, Susato, Gastoldi…

per maggiori informazioni: lasaladeitanti.org

 

Ultimi articoli pubblicati
I Maestri che hanno diretto la Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano - Dettagli »
Dopo aver studiato trombone per un anno (1866-67) alla Regia Scuola di musica di Parma, terminò la preparazione alla Civica Scuola di musica per strumenti a fiato - Dettagli »
Studia ai Conservatori di Bolzano, Bologna e Milano, conseguendo i diplomi di corno, composizione e strumentazione per banda. - Dettagli »
Enrico De Mori, figlio d’arte (il papà Augusto Cesare è stato un valente musicista) è nato in Francia, da genitori veneti che poi si sono stabiliti a Verona. - Dettagli »
Nato a Sondrio nel 1960, oltre ad aver conseguito tre diplomi di Conservatorio (Clarinetto, Strumentazione per Banda e Musica Jazz), ha studiato direzione d’orchestra in Italia e all’estero - Dettagli »